7 marzo, tanti appuntamenti interessanti nel Levante ligure

Mostra Il bello delle donne

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 7 marzo.

“Un caffè per le donne” è l’iniziativa dell’assessorato alle pari opportunità di Regione Liguria, con appuntamento, oggi, alle 13,30, a Recco al Bar Martini di piazza San Giovanni Bono.

Giulio Odero spiega “Come si ascolta”, nel ridotto del Teatro Sociale di Camogli, per la serie “I temi della musica”, alle 17.30.

A Santa Margherita, nel complesso di Villa Durazzo, si apre “Il bello delle donne liguri”, quattro giorni d esposizioni artigianali, in particolare con i merletti, dalle 10 alle 18. L’inaugurazione è alle 10, seguita da presentazione del progetto “la sensibilità degli artisti non si siede mai”, del club “Le Arti si incontano”; alle 16.30, invece, l’editor Enrica Melossi parla de “la ragazza delle copertine”, con riferimento ai libri, tra gli altri, di Italo Calvino e Natalia Ginzburg.

Campagna elettorale a Rapallo, con il banchetto di Francesco Angiolani e “ScegliAmo Rapallo”, dalle 10 alle 13 in piazza 4 Novembre: sarà presente l’associazione “Onda Ligure”, affiliata ad Assoutenti, cui ci si può rivolgere per il recupero delle somme pagate e non dovute nelle bollette per la depurazione dell’acqua.

A Lavagna, tornano le proiezioni all’auditorium Campodonico. Alle 20.45, verrà proposto “Il diritto di contare”, film del 2016, dedicato alla storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson.

Rosaria Costa, vedova dell’agente Vito Schifani, morto nella strage di Capaci, tiene due incontri a Sestri Levante: stasera, alle 21, sarà all’oratorio parrocchiale di San Bartolomeo della Ginestra, per un dialogo che parte dal suo libro “La mafia non deve fermarvi”. Domani mattina interverrà all’istituto Deambrosis Natta.