Givoani e bravate, cinque giovani denunciati nel Tigullio

Raffica di giovani denunciati nel territorio: una 20enne per aver danneggiato un locale, un 28enne perchè in possesso di un coltello proibito, un 27enne perchè guidava senza avere la patente. E infine due ladri di biciclette, uno addirittura minorenne.

Un boom di bravate ha portato cinque giovani del territorio a finire con una denuncia. Si parte con cameriere di 20 anni, di origine sudamericana, che qualche tempo fa aveva forzato la porta d’ingresso di un locale sotterraneo, aveva prelevato un estintore e sporcato i muri. Il giovane, a conclusione delle indagini da parte dei carabinieri della stazione di Rapallo, è stato denunciato per danneggiamento in concorso con ignoti. Il nucleo radiomobile ha denunciato invece a piede libero, un genovese di 28 anni per porto abusivo di oggetti atti a offendere: il giovane è stato fermato nella notte sul lungomare di Santa Margherita, e durante la perquisizione gli è stato trovato addosso un coltello con lama di 12 centimetri, che gli è stato sequestrata.

Un terzo giovane, un 27enne sestrese, è stato invece denunciato questa mattina a Sestri Levante dalla radiomobile; fermato per un controllo: è risultato che il giovane era alla guida di un motorino senza aver mai conseguito la patente.

E per finire si torna al tempo dei ladri di biciclette: i carabinieri domenica hanno sorpreso due giovani, un 24enne chiavarese e un 16enne di Santo Stefano d’Aveto mentre erano intenti a rubare una bici in corso Buenos Aires a Lavagna. I due sono stati denunciati per tentato furto aggravato.