A migliaia per Mostra del Tigullio e Sagra del Bagnun

A migliaia per Mostra del Tigullio e Sagra del Bagnun
Auto d'epoca alla Mostra del Tigullio

I numeri resi noti dagli organizzatori delineano come un grande successo le manifestazioni del fine settimana. Sfortunata, invece, la notte di 105 a Santa Margherita: la pioggia ha interrotto Dolcenera.

E’ lusinghiero, malgrado il tempo, a momenti, incerto, il bilancio dei principali eventi del fine settimana. Secondo il dato diffuso dalla Società Economica, che aveva commissionato un rilevamento delle presenze ad un gruppo di studentesse dell’Istituto Caboto, in 25mila sono entrati nello stand degli artisti locali in piazza Matteotti e 14mila hanno visitato la mostra – mercato in piazza Fenice. Evidentemente, le persone possono, per lo più coincidere, ma si registra, comunque, una significativa crescita rispetto all’anno scorso, quando, secondo i rilevamenti dell’Economica, i visitatori erano stati 20mila.
I 750 chili di acciughe pescate nel mare del Tigullio, invece, sono servite, alla Sagra del Bagnun di Riva Trigoso, per preparare 6.400 porzioni del tradizionale piatto marinaro. Dopo la super distribuzione di sabato sera, ieri si è tenuto il concerto di Michele, che ha ricevuto un premio alla carriera, mentre stasera l’appendice sarà uno spettacolo di scuole di danza, sempre nei giardini di Riva ponente.
L’evento più sfortunato è stato il tour di 105 a Santa Margherita: infatti, l’evento di punta, ovvero il concerto di Dolcenera, sabato sera, è stato interrotto dalla pioggia dopo due canzoni.