A Santa Margherita è partito il “Tavolo degli elfi”

Santa Margherita si prepara al Natale
Santa Margherita si prepara al Natale
Santa Margherita si prepara al prossimo Natale

L’Ascom programma tante iniziative, soprattutto per i bambini, in vista del Natale, a far da corredo al confermato “Santa Claus Village”. A Rapallo, invece, ancora polemiche politiche sui costi delle manifestazioni.

L’Ascom di Santa Margherita ha avviato questa mattina il proprio “Santa Claus Village”, con la riunione che ha contemplato l’assegnazione delle casette collocate sul lungomare ma anche la formazione di un tavolo di lavoro, chiamato “Il tavolo degli Elfi”, incaricato di organizzare gli eventi collaterali alla manifestazione commerciale. «Organizzeremo corsi di disegno e fumetti, corso per fare biscotti, focaccia, panettone, gelato, il pesto, corso di fotografia, laboratorio del legno, racconti di fiabe e leggende storiche, corso di genovese; ci sarà la partecipazione della onlus del Gaslini “La band degli Orsi”» è l’annuncio, via Facebook, del presidente dell’Ascom, Massimiliano Zanasi.

Lo stesso Zanasi fa un bilancio dell’incontro: “Bella partecipazione, molte proposte. Lunedì o martedì tireremo le somme sulla partecipazione e sul numero di casette. Devo precisare che l’evento sarà, sì, commerciale, ma sarà anche e soprattutto di stampo sociale, con tante iniziative per la città e soprattutto per i bambini”.

Nel frattempo, il Comune di Santa Margherita invita, invece, tutte le associazioni, a presentare già le proprie idee per manifestazioni nel 2015, indicando le possibili date. Questo, dice la nota diffusa da piazza Mazzini, nella prospettiva di organizzarle e pubblicizzarle al meglio. Il sindaco, Paolo Donadoni, vuole le proposte protocollate in Comune entro il 20 novembre e quindi in due settimane.

A Rapallo, invece, le manifestazioni di Natale continuano a sollevare polemiche. Secondo il Pd cittadino, “l’idea è nata tardi, non è stata adeguatamente preparata come si sarebbe dovuto fare e a Rapallo ci sono ben altre priorità”. Armando Ezio Capurro sottolinea che a Sanremo una giostra d’epoca come quella che arriverà a Rapallo è stata collocata senza spese per il Comune.