A Sestri Levante ci sarà sempre una biblioteca aperta

Da gennaio cambieranno gli orari delle biblioteche di Sestri e Riva Trigoso, in modo che una delle due sia sempre al servizio dei cittadini.

25.000 prestiti all’anno e 2.000 utenti. Sono questi i numeri del Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante, che riunisce la biblioteca di Riva Trigoso, indirizzata soprattutto ai bambini, e quella di Sestri Levante, più completa e molto apprezzata soprattutto dagli studenti. Un doppio servizio di successo per il quale sono in vista novità importanti, relative soprattutto agli orari di apertura.
Valentina Ghio (assessore alla cultura del Comune di Sestri Levante): “In un momento in cui ci sono grandi tagli ai servizi pubblici noi con un grosso sforzo procediamo al potenziamento di una realtà importante, quella del Sistema Bibliotecario. Da gennaio, dal lunedì pomeriggio al sabato mattina, i cittadini di Sestri Levante potranno trovare sempre una biblioteca aperta per il prestito dei libri, per poter andare a studiare, ed anche per poter usufruire di tutte quelle attività di promozione culturale che da un po’ di tempo vengono offerte”.