Abusi edilizi: sette denunce a Moneglia

Abusi edilizi: sette denunce a Moneglia
Tanto lavoro per i carabinieri

Al centro dell’indagine dei carabinieri la conversione di alcune camere di albergo in appartamenti. Nel fine settimana anche un arresto per droga e la tentata spaccata di una gioielleria in Fontanabuona.

La cronaca del fine settimana. Monolocali ricavati da ex camere di albergo sono al centro dell’indagine condotta dai carabineiri a Moneglia, che ha portato al sequestro di sei di queste unità immobiliari e alla denuncia di sette persone, tutte residenti tra Lombardia, Piemonte e, in un caso, ponente ligure. Per tutti, l’accusa è di abuso edilizio, perché la conversione sarebbe avvenuta in maniera non autorizzata.
E’ stato arrestato, invece, a Rapallo, un egiziano di 28 anni: i carabinieri gli hanno trovato addosso un grammo di eroina, che ritengono dovesse essere spacciato, e 480 euro, verosimilmente frutto di precedente vendita di stupefacenti.
Non è andato a segno, invece, il colpo che ignoti ladri hanno tentato alla gioielleria di Calvari, in Val Fontanabuona, dove qualcuno, armato di mazza, ha tentato di forzare la serranda di ingresso nella notte tra sabato e domenica, facendo però scattare l’allarme e intervenire il personale di vigilanza privata. L’indagine dei carabinieri, adesso, può contare anche sulle immagini della telecamera del negozio.