Agosto movimentato tra inseguimenti spettacolari e bravate

A Rapallo una folla si è gettata all’inseguimento di uno scippatore: abarbicato su un’impalcatura, alla fine non gli è rimasto che arrendersi. Bravata a Leivi: due ragazzi entrano nella villa di Lui De andrè: “Volevamo fare un tuffo in piscina”.

Spettacolare inseguimento a Rapallo sulla spiaggia per acciuffare un borseggiatore che aveva strappato una catenina d’oro dal collo di un 81enne milanese ieri mattina in via Avenaggi, facendola quasi cadere a terra. L’uomo, un 55enne torinese residente a Genova e già noto in quanto pluripregiudicato, si è dato alla fuga in spiaggia, ma, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, è stato inseguito da una moltitudine di persone tra operatori, balneari e forze dell’ordine, visto che il suo scippo non era passato inosservato. Alla fine allo scippatore non è rimasto che arrampicarsi su un’impalcatura ai Bagni Admiral, dove però non poteva pensare di trovare scampo e si è quindi arreso ai carabinieri della stazione di Santa Margherita.

E’ stata una bravata quella di due ragazzi che nella notte di domenica si sono introdotti nella giardino della villa di Luvi De André , figlia di Fabrizio e Dori Ghezzi, per un tuffo notturno in piscina. Sono stati i vicini di casa, svegliati dalle urla dei ragazzi, ad avvertire i carabinieri che sono così intervenuti sul posto. Alla richiesta di spiegazioni, i ragazzi hanno detto di essere entrati nella villa scavalcando il cancello, semplicemente per la voglia di fare un bagno e hanno evitato anche la denuncia in quanto Luvi, avvertita del fatto, non ha voluto procedere contro i due.