Al Cantero stelle dello sport e del jazz sul palco per l’Anffas

Diego Occhiuzzi sfiderà
Diego Occhiuzzi sfiderà
Diego Occhiuzzi, plurimedagliato a Londra

Martedì al teatro Cantero di Chiavari si terrà la serata “Scherma e Jazz”, a favore dell’Anffas, con la sfida fra gli olimpici Diego Occhiuzzi e Tonhi Terenzi e l’esibizione di Enrico Rava e Dado Moroni. Presenti anche altri campioni sportivi.

Due stelle della sciabola azzurra si sfidano a favore dell’Anffas: accadrà a Chiavari, al teatro Cantero, dove martedì, in occasione della serata “Scherma e Jazz”, si affronteranno Diego Occhiuzzi (argento individuale a Londra 2012, bronzo a squadre a Pechino 2008 e Londra 2012) e Tonhi Terenzi (bronzo ad Atlanta 1996). La serata, inserita tra gli eventi collaterali dei Campionati del Mediterraneo che si terranno a Chiavari dal 31 gennaio al 2 febbraio con la partecipazione di 200 atleti in arrivo da 25 nazioni, prevede anche l’esibizione di due importanti nomi del Jazz, Enrico Rava alla tromba e Dado Moroni al pianoforte, e la presenza dei campioni della scherma ligure Stefano Carozzo (bronzo a Pechino 2008) e Giacomo Falcini (bronzo agli Europei 2003), delle fiorettiste Benedetta Durando (campionessa europea 2013) e Camilla Rivano (due ori ai Campionati del Mediterraneo 2012) insieme alla plurimedagliata paralimpica Andreea Mogos. Testimonial dell’evento, il cui ricavato sarà devoluto all’Anffas, sarà il campione di hanbike Vittorio Podestà, che si è aggiudicato tre medaglie alle ultime Paralimpiadi.
Sempre nell’ambito dei Campionati del Mediterraneo, venerdì palle 18 all’ingresso del Comune di Chiavari, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Chiavari Città del Mediterraneo” a cura dello storico Getto Viarengo. Sabato, alle 10 nell’Auditorium di San Francesco a Chiavari, l’assessore alla cultura Maria Stella Mignone premierà inoltre tutti i protagonisti del concorso scolastico riservato alle scuole elementari e medie. L’ultima novità circa i Campionati del Mediterraneo, riguarda l’annullo postale che verrà effettuato il 31 gennaio direttamente al Palazzetto dello Sport con sei grafiche di cartoline diverse  tra le 11 e le 16:30.