Al Festival della Parola è il giorno di Cristiano De André, tutti gli appuntamenti di sabato 28 maggio nel levante

Oggi al Festival della Parola arriva Saturnino
Oggi al Festival della Parola arriva Saturnino
Oggi al Festival della Parola arriva Saturnino

Cristiano De André sarà al Cantero alle 21.15. Nel pomeriggio, alle 18.30, all’Auditorium San Francesco, Saturnino (bassista di Jovanotti) con Massimo Poggini. Tutto il levante oggi offre diversi opportunità di svago.

Gli appuntamenti di questa mattina.
A Chiavari, il Festival della Parola propone alle 10 all’Auditorium San Francesco un incontro con Barbara Bernabò dedicato alla premiazione del concorso letterario “Gerolamo Filippini” con un intermezzo musicale che vedrà protagonisti il mezzosoprano Sara Nastos ed il pianista Nicola Nastos. Sempre a Chiavari, alle 11 in Via Nino Bixio 13b/2 verrà inaugurato il Centro psicopedagogico Chiavari, che vede operare la pedagogista Alessandra Neri, la psicologa Elisabetta Simoncini e la psichiatra Serena Puppo.
A Casarza Ligure alle 10, presso l’Auditorium è in programma la proiezione del docufilm sui partigiani cristiani “Noi, Ribelli per Amore”.
A Santa Margherita Ligure, in Piazza San Siro, con inizio alle 10, protagonista sarà il ciclo tappo con la seconda tappa del campionato nazionale e il 1° Trofeo San Siro.
A Bogliasco, presso il policentro “Berto Ferrari”, oggi è la giornata del terzo raduno internazionale dei “Sessarego nel Mondo”. La manifestazione inizierà alle 10.
Presso la miniera di Gambatesa, nel Comune di Ne, infine, alle 9.15 inizierà una visita tecnica al cantiere per la messa in sicurezza delle gallerie ex-minerarie.

Passiamo ora in rassegna gli appuntamenti odierni di pomeriggio e sera.
A Chiavari prosegue il Festival della Parola. Nel cartellone spiccano l’incontro con Elena Giuffrè, moglie di Aldo Giuffrè, al Cantero alle 15, l’incontro con il campione di scherma Salvatore Sanzo all’Auditorium San Francesco alle 17, l’evento “M’illumino di mensole” con Roberto Marzano, Maria Pia Altamore e Ilaria Lanata alle 17 presso lo Snaporaz Bar di Via Martiri della Liberazione, la presentazione del libro “Testa di basso”, con Massimo Poggini e Saturnino, bassista di Jovanotti, alle 18.30 all’Auditorium San Francesco, l’incontro con il cantautore Roberto De Bastiani alla stessa ora nel porto turistico ed infine l’incontro con Cristiano De André alle 21.15 al Cantero. Radio Aldebaran trasmetterà in diretta da Via Martiri della Liberazione, nella postazione appositamente allestita, dalle 15 alle 19. Sempre a Chiavari, oggi in Via Rivarola, fino alle 20, è anche giorno di Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.
A Lavagna alle ore 21 l’Auditorium Campodonico ospiterà il reading “Toh quante donne” di Franca Valeri. La regia è di Patrizia Ercole. Sempre a Lavagna, alle 16.30 a Villa Grimaldi, è in programma un incontro scientifico con il dottor Pietro Ameri sul tema “La battaglia contro lo scompenso cardiaco”.
A Rapallo alle 17 nell’Oratorio dei Neri ci sarà un concerto di musica barocca con il violinista Jeffrey Fabisiak ed il clavicembalista Guido Ferrari. Sempre a Rapallo, in Piazzetta Chiappe, si possono ammirare le immagini della mostra fotografica “La natura scende in piazza”, promossa dal gruppo fotografico “Dietro a un vetro”.
A Santa Margherita Ligure alle 17 presso lo Spazio Aperto di Via dell’Arco è in programma un incontro con Marco Cagnazzo intitolato “Angeli e demoni”; alla stessa ora al Punto Incontro della Tigulliana verrà presentato il libro “Isole tradite” di Nicoletta Tienfori, mentre stasera alle 22 presso il Circolo Arci di Via delle Rocche è in programma il concerto di CARLOT-TA.
A Portofino alle 17 il Teatrino Comunale ospiterà un concerto di musica classica con Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelini al pianoforte.
A Pieve Ligure, alle ore 21 al Teatro Massone, è in programma un concerto del Choros Ensamble, formato dai musicisti dell’orchestra del Teatro Carlo Felice.
A Bogliasco, infine, in Piazza Trento e Trieste, alle 21 inizierà una serata dedicata al tango concluderà il raduno internazionale dei Sessarego nel mondo.