Al lavoro la nuova segreteria regionale del PD

segreteria pd liguria-9655

Il Pd riparte e presenta la nuova segreteria: dieci donne e dieci uomini per rappresentare tutto il territorio da Levante a Ponente.

“Equilibrio di generi e generazioni”, spiega la segretaria regionale del Partito Democratico Valentina Ghio. “Ripartiamo dall’ascolto dei bisogni reali delle persone e da proposte in grado di fare sentire le persone rappresentate e ridurre la distanza da politica e istituzioni. E’ il momento dell’apertura, della presenza, della capacità di costruire proposte che dimostrino credibilità, coraggio delle decisioni, competenze e contenuti in grado di fare sentire le persone rappresentate e ridurre la distanza da politica e istituzioni. Il lavoro che ci aspetta è grande e deve doverosamente partire dall’analisi delle ragioni di una sconfitta importante, in cui la politica tutta ha dimostrato di non saper dare rappresentanza a più della metà della popolazione e come coalizione di centro sinistra di non essere riusciti a intercettare i delusi, i rassegnati, nonostante tutto l’impegno e l’energia dei nostri candidati sindaci”. Uno dei primi obiettivi sarà la realizzazione di Forum tematici aperti anche a non iscritti e componenti della società su diversi temi. Ghio tiene per sé la delòega alla Sanità. Ecco tutti i nominativi della nuova segreteria regionale:

Domenico Abbo – Infrastrutture e mobilità 61 anni Dottore Commercialista, Consigliere Provinciale Imperia.
Margherita Asquasciati – Aree interne e Disuguaglianze 53 anni, architetto Assessora comune di Fontanigorda di cui è stata Sindaca.
Carola Baruzzo – Artigianato, nuovi bisogni e servizi 42 anni, si occupa per lavoro di artigianato, già Consigliera Provinciale La Spezia e assessora a Luni.
Viola Boero –  Coordinatrice della Segreteria 34 anni, assistente odontoiatra, membro dell’Assemblea Nazionale PD.
Vittoria Canessa Cerchi – Sviluppo economico 32 anni, si occupa di comunicazione e marketing, membro segreteria PD Genova.
Gianluca Chiaramonte – Associazionismo 48 anni, consulente per la sicurezza, Segretario circolo PD San Fruttuoso Genova.
Elio Cuneo – Coesione territoriale 63 anni, medico veterinario, Consigliere Città Metropolitana di Genova, già Sindaco di Coreglia Ligure.
Elisa Di Padova – Comunicazione e transizione digitale. Progetto 0-6 territori educanti 41 anni, giornalista, Vicesindaca di Savona.
Daniela Fara – Scuola e saperi 66 anni, già Direttrice dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile.
Simone Franceschi – Enti Locali 46 anni Perito elettrotecnico, Sindaco di Vobbia. Presidente ALI Liguria.
Alessandra Gemelli – Politiche abitative 54 anni avvocato e consigliera Comunale di Savona.
Martina Giannetti – Forum tematici, diritti, generazioni 28 anni, praticante avvocata, Consigliera Comunale La Spezia.
Fabio Gilardi – PNRR, rigenerazione urbana 43 anni, Vicesindaco Vado Ligure.
Cristina Lodi – Organizzazione 52 anni, assistente sociale, Consigliera Comunale Genova.
Luca Mastrosimone – Formazione politica e agorà democratiche. Europa 33 anni, si occupa di comunicazione politica, membro della Direzione PD La Spezia.
Massimo Niero – Beni comuni, politiche idriche, dissesto idrogeologico 52 anni, imprenditore edile, Sindaco Cisano sul Neva.
Mario Parretta – Cultura 34 anni, insegnante, Segretario PD Sanremo.
Fabrizia Pecunia – Turismi e sistema dei parchi, transizione ecologica 49 anni, Commercialista Sindaca Riomaggiore,
Federico Tanda – Lavoro e welfare 31 anni, collaboratore parlamentare, Segretario circolo PD Marassi Genova.
Andrea Visentin – Innovazione, ricerca. 31 anni Professionista comunicazione d’impresa e istituzionale, Segretario circolo PD Centro Storico Genova.

Invitati permanenti

Tesoriere Andrea Casassa

Capogruppo PD Regione Liguria Luca Garibaldi

Presidente Assemblea Regionale PD Giancarlo Campora

Segretario Regionale Giovani Democratici Matteo Longo