Allerta Meteorologica – Neve

Sono previste Nevicate nelle prossime ore a quote superiori i 200- 400 sul livello del Mare.
Domenica 16 dicembre 2007: permangono temperature rigide con zero termico intorno ai 400-600 metri, localmente in calo anche al livello del mare.
Nuvolosità irregolare, con possibili deboli e locali precipitazioni, in particolare nell’interno; quota neve intorno ai 200-400 metri. Non si escludono isolati sconfinamenti dei fenomeni sulla costa, in particolare in provincia di Savona.
Probabili gelate diffuse nell’interno.
Venti forti o di burrasca da Nord, Nord Est, con locali raffiche fino a 60-70 km/h, in particolare fra le zone A e B. Windchill sulla costa nella notte inferiore ai -15 °C. Mare fino a molto mosso a Ponente, localmente agitato al confine con il settore Corsica.
Previsione per DOMANI, lunedì 17 dicembre 2007:
zero termico stabile sui 400-600 metri, in lenta risalita a Levante dal pomeriggio. Venti localmente di burrasca forte da Nord con locali raffiche fino a 70-80 km/h, in particolare tra le zone A e B. Nuvolosità tra irregolare e diffusa con possibili precipitazioni deboli o localmente moderate, nevose sopra i 200-400 metri, più probabili sulle aree D ed E e nell’interno delle aree A, B e C. Le cumulate potranno localmente raggiungere i 20-30 cm sull’area D. Non si escludono isolati sconfinamenti sulla costa, in particolare in provincia di Savona. Probabili gelate diffuse nell’interno nel corso delle ore più fredde. Windchill sulla costa inferiore ai -15 °C. Mare fino a molto mosso a Ponente, localmente agitato al confine con il settore Corsica.