Allerta, scuole aperte a Carasco, Leivi e Zoagli. C’è chi attiva la dad

WhatsApp Image 2021-09-15 at 08.02.26

L’allerta arancione che interessa il Tigullio domani chiude la larga maggioranza delle scuole.

Nel Tigullio Occidentale, sarà chiusura a Santa Margherita, mentre Rapallo decreta la sospensione dell’attività didattica, per cui i ragazzi non faranno lezione ma il personale sarà presente. In questo modo, attiva la segreteria dell’istituto comprensivo, Zoagli potrà tenere aperta regolarmente la scuola, come deciso dal sindaco.

A Chiavari, come di consueto, chiudono le scuole a ridosso del Rupinaro, in base al piano di protezione civile, ma anche il Marconi Delpino, che svolgerà lezioni in dad.

Scuole chiuse a Lavagna.

Tengono invece aperto Carasco e Leivi. Chiusura a Cogorno. Risalendo l’entroterra, scuole chiuse a Mezzanego e Borzonasca e in Val d’Aveto. La sospensione dell’attività didattica è comunicata da Moconesi, la chiusura da Cicagna di via Canova, viale Italia, e Gualberto di Monleone; sospensione dell’attiività didattica della scuola delle suore della Presentazione di viale Italia.

Il comune di Sestri Levante, così come quello di Casarza, annuncia la chiusura di scuole e parchi, ma precisa che “l’istituto di istruzione superiore Natta-Deambrosis comunica la sospensione delle attività in presenza a causa dell’allerta meteo ma garantisce lo svolgimento delle lezioni in modalità didattica a distanza”.

Nel Golfo Paradiso, chiude solo Uscio, unica località a ricadere nella zona C della classificazione della protezione civile, quella che sarà in arancione. Scuole aperte a Recco, Camogli e Avegno.