Amministrative a Chiavari, Levaggi e Piombo verso la convergenza

E intanto anche Corticelli e il presidente di Liguria Viva Chiesa fanno il punto: lista e programma sono pronti, ma aperti ancora a possibili new entry e modifiche. E’ polemica con il Pd del Tigullio: “Solo Chiavari ci tiene fuori dall’alleanza”.

A Chiavari nella corsa alle amministrative sembra ormai prendere sempre più corpo l’ipotesi di una convergenza fra il candidato sindaco per le amministrative chiavaresi Roberto Levaggi e Pierluigi Piombo, che questa mattina si sono incontrati per affrontare alcuni temi che riguardano le prossime elezioni amministrative di Chiavari. “Si è trattato di un  primo incontro che è servito per valutare alcune convergenze programmatiche utili al rilancio della città – affermano i due, annunciando un prossimo incontro entro la fine di gennaio dopo che entrambi si saranno confrontati con i propri sostenitori.

Intanto questa mattina anche il candidato di Liguria Viva Giuseppe Corticelli e il presidente del movimento Ezio Chiesa sono tornati a parlare dell’appuntamento elettorale. Si avvicina il momento della presentazione della lista e restano da definire i 16 aspiranti consiglieri: “La lista è fatta – dice Corticelli – ma aspettiamo per vedere se qualcuno vorrà farne parte”. Lo stesso vale per il programma, pronto ma in attesa di essere ridefinito in base ai temi di attualità, come il Tribunale. Chiesa e Corticelli attaccano piuttosto il centro sinistra e in particolare la segreteria del Pd di Tigullio che non li ha voluti: “Le primarie sono state una bufala, condizionate da Viarengo non le voleva; a Genova e a Rapallo gli esponenti del Pd stanno dialogando con noi, solo Chiavari ci tiene fuori da questa alleanza”.