Amministrative: elettori e candidati

Riepilogo sul voto di domani e dopodomani: sette candidati sindaco a Santa Margherita, cinque a Lavagna, tre a Recco. Grandi sfide in tutto l’entroterra. Giunti alla vigilia delle elezioni, ricapitoliamo i Comuni che rinnovano sindaco e consiglio comunale, nel nostro territorio, con i relativi candidati. Lungo la costa, sono tre i centri i cui elettori vengono chiamati alle urne per le amministrative. A Lavagna, i quasi 12mila elettori possono scegliere tra cinque candidati: in ordine di lista, il sindaco uscente Giuliano Vaccarezza, Marcella Losi della Destra, Santo Nucera della lista Rinnoviamo Lavagna, l’ex sindaco Gabriella Mondello e Nicola Rollando, del Partito Comunista dei Lavoratori.

Sono addirittura sette i candidati a Santa Margherita: Angelo Bottino con la lista civica che porta il suo nome, Elisabetta Barella con Rifondazione Comunista, Gianni Costa di Pdl e Lega Nord, l’ex sindaco Claudio Marsano con la lista civica appoggiata dal Pd, Roberto De Marchi con Gente per Santa, Giuseppe Torcasso della lista Orizzonti ed Andrea Carannante del Partito Comunista dei Lavoratori. Sono poco meno di 10mila gli elettori sammargheritese.

Sfida più ristretta a Recco, dove gli elettori sono 9.300 ed i contendenti tre. Il primo posto in lista è toccato a Luciano Schiaffino, segretario cittadino dell’Udc, ed alla sua lista Centrodestra per Recco. Segue Marcello Napoli, con la lista “Recco città di persone”, appoggiata dal centro sinistra, e poi il vice sindaco uscente Dario Capurro, con la lista “Recco nel cuore”, appoggiata da Pdl e Lega Nord.

Sono al voto domani e dopodomani anche Casarza, Castiglione e Moneglia in Val Petronio, tutti i Comuni delle valli Aveto, Graveglia e Sturla e gran parte di quelli della Fontanabuona, dove a non cambiare il sindaco sono solo San Colombano ed Orero.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it