Ancora isolate due frazioni, una famiglia senz’acqua

Ad Orero interviene Idrotigullio, perché un guasto priva dell’acquedotto il capoluogo del paese. Le strade, però, sono satte pulite. A Ne scuole chiuse anche domani.Si registrano ancora problemi in Fontanabuona, dove si lavora alacremente per rendere di nuovo raggiungibili tutte le strade e le frazioni, in particolare a Favale, Neirone, Lorsica ed Oretro. A Lorsica è stata riportata l’acqua nella frazione Co’ di Verzi, dove quindici famiglie non erano più raggiunte dal servizio idrico. Si lavora ancora per un’altra famiglia, che dal primo marzo è senz’acqua. Si sta lavorando per liberare le strade per Costa Finale e Barbagelata, mentre è tornata raggiungibile Caprile. Acqua di Sotto, invece, è ancora senza illuminazione pubblica. Ad Orero, invece, Idrotigullio sta intervenendo ad Oerero, dove un buco al tubo principale dell’acquedotto interrompe il servizio nel capoluogo. Le frazioni sono tutte raggiungibili regolarmente, tranne Sorbola, dove è in azione lo spazzaneve.


Saranno chiuse anche domani le scuole di Ne. Sulle strade comunali, infatti, persiste la presenza di ghiaccio, ed il comune non ha in dotazione idonei mezzi spargisalee spazzaneve. Per questo il sindaco Cesare Pesce ha disposto la chiusura anche domani delle scuole, in modo da limitare la circolazione delle auto sulle strade locali.
Intanto, sta tornando lentamente alla normalità la situazione delle ferrovie. Nel corso della mattinata e del pomeriggio di oggi, infatti, i convogli hano accumulati pesanti ritardi, che derviavano dalla neve e dal ghiaccio depositati su larghi tratti della linea ferroviaria.