Antiquariato, droni, carnevale: gli appuntamenti di oggi

Mercatino Agroalimentare Tipicamente Chiavari_1

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 25.

A Recco, sotto i portici di Piazza San Giovanni Buono, dalle 9 alle 18 si tiene il mercatino dell’antiquariato Recco Antiqua.

Si parla dell’isola di Tristan da Cunha, alle 16.30, a Santa Margherita, nei locali della Tigulliana: interverranno Gianfranco Repetto e Anna Maria Mariotti. Il concerto al circolo Arci è quello del gruppo The Sick rose, con il loro garage rock: appuntamento alle 22.

Festa di carnevale, ai Giardini a Mare, dalle 14, con merenda e coriandoli.

A fronte delle previsioni del tempo, è stata annullata la festa di carnevale prevista a Zoagli.

A Chiavari, torna “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare di Confesercenti, in via Rivarola. L’ultimo incontro della rassegna “Uomini e navi” è in programma alle 17 nella sede della Lega Navale, al porto di Chiavari: il comandante Antonio Raggi parlerà de “le onde anomale lungo le coste orientali del Sud Africa”. “Il servo di Dio Aldo Gastaldi Bisagno – dalla nostra terra una storia di santità” è il documentario di Marco Gandolfo che verrà proposto alle 21 nella Casa Charitas di via Marana 8. Alla proiezione seguirà l’incontro testimonianza con la famiglia Gastaldi.

“Tutti in maschera!”, alle 15, a Lavagna in piazza della Libertà

Una manifestazione per la pace, organizzata dalle varie sezioni Anpi del territorio, è in programma alle 16, in piazza Matteotti, a Sestri Levante.

Il week end culturale di Sestri Levante si apre alla Sala Bo di Palazzo Fascie, alle 17, con la presentazione del libro di poesie Sibille di Danila Boggiano, presente in dialogo con Elvira Landò. Al cinema Ariston di Sestri Levante, invece, è prevista la visione del docufilm “Infinito – l’universo di Luigi Ghirri”, alle 15.30.

All’Abbazia dell’Annunziata, invece, prende il via il Levante Drone Festival, tra mostre, corsi, masterclass, ma anche musica e divertimento.