Approvato il bilancio: l’opposizione critica

Questa sera si discutono le interpellanze: Borgo di Mare chiede di annullare il contratto con Idrotigullio. Ieri sera in consiglio comunale a santa Marghertia è stato approvato il bilancio 2006 con il voto della maggioranza. L’opposizione di Borgo di Mare critica: al nostro microfono il capogruppo Alessandro De Giovanni parte da un emendamento votato dal consiglio che ribadisce l’impegno a rispettare il patto di stabilità: “Che senso ha ribadire un obbligo delle amministrazioni? Questo ci coferma che in questo bilancio c’è una esposizione a mutui già accesi senza rispettare i parametri di legge”.

Sul sociale, vengono giudicati insufficienti i provvedimenti a favore della famiglie dal reddito più basso, con bonus bebè ed agevolazioni sulla casa.

Questa sera la discussione riparte dalle interpellanze dell’opposizione. Borgo di Mare ripropone la questione della gestione Idrotigullio dell’acquedotto, criticata di recente anche dal sindaco Marsano e definita iniqua nell’applicazione della tariffe: “Proporremo molte questioni. C’è anche margine per annullare un contratto che non viene rispettato dall’altro contrente”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it