Appuntamenti del fine settimana

Tantissimi gli eventi di sabato e domenica: Katia Ricciarelli a Rapallo, a San Salvatore l'”Addio do fantin”.Sul sagrato della Basilica di San Salvatore di Cogorno si svolge domani il prologo della celeberrima Torta dei Fieschi: l'”Addio do Fantin”, ovvero la rievocazione dell’addio al celibato del Conte Opizzo Fieschi allietato da danze e musiche antiche, sbandieratori e giocolieri. Ci sarà per l’occasione un servizio bus navetta, che parte da Santa Margherita in piazza Vittorio Veneto alle 16.45 e ferma a Rapallo, Chiavari, Lavagna, Cavi, Sestri Levante, e una visita guidata del borgo. La quota di partecipazione è di 10 euro, prenotazione obbligatoria antro le 12 di domani allo 0185 394121.
Questa sera a Rapallo presso Villa Tigullio concerto di Katia Ricciarelli.
Alle 20.15 presso il circolo ACLI, villa Tassani a Sestri Levante “Cena di solidarietà” per il progetto “Un’accoglienza a più mani” per minori ucraini e sahrawi. Prenotazione al numero 018544889.
A Lavagna, Villa Tigullio, presso la Festa de L’Unità, alle 21.30 di questa sera presso lo stand dibattito “Il centrosinistra verso le elezioni provinciali del 2007”. Intervengono Alessandro Benzi, Gabriella Brizzolara, Arnaldo Monteverde, Alessandro Repetto. Coordina Dantino Stagnaro.
A Riva Trigoso oggi alle 21.30 appuntamento con la XXV Rassegna internazionale di Musica organistica, presso la chiesa di San Pietro.
A Sestri Levante, Montedomenico, dalle 18.30 alle 24 Sagra dei Testaieu.
All’Abbazia di San Fruttuoso concerto di Maxence Larrieu, flauto traverso, e Gianmaria Bonino, clavincembalo. Musiche di Vivaldi, Bach e Leclair.
Questa sera osservazione delle stelle dal Passo del Tomarlo punto di ritovo alle 19.45 presso il ristorante “Da Prevetto” a Santo Stefano d’Aveto.
A Santa Margherita questa sera alle 21.00 elezione di miss Santa Margherita presso i girdini a mare, a Villa Durazzo concerto de “I solisti dell’Accademia i Filarmonici di Verona” alle 21. Sempre a villa Durazzo VII edizione di “Pittori nel parco” da domani al 15 agosto, mostra en plein air.
A Chiavari oggi e domani mercatino dell’antiquariato nel centro storico, domani in piazza Mazzini dalle 8 alle 24 artisti in strada.
A Temossi da domani a martedì festa all’aperto e gastronomia con orchestre spettacolo.
Domani alla caserma della Forestale a Santo Stefano d’Aveto nell’incantata cornice naturale del Parco del Monte Penna, concerto lirico con sinfonie di Verdi, Rossini e Bizet con inizio alle 11.30. L’ingresso è libero.
Oggi e domani a Codivara di Varese Ligure raduno equestre sotto le stelle, con battesimo della sella per i più piccini, gimkana, gare camprestri a cavallo e altre interessanti e divertenti attività

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it