Apre uno sportello di ascolto gratuito presso il CIF di Chiavari

sportello
sportello
Questa mattina c’è stata la presentazione

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Centro Italiano Femminile ed Accademia Socratica. Questa mattina la presentazione. Lo sportello sarà aperto di martedì.

Nei locali del Centro Italiano Femminile di Chiavari questa mattina è stato inaugurato un nuovo servizio: lo sportello di ascolto gratuito, promosso dal CIF e da Academia Socratica. L’amministrazione comunale era rappresentata dall’assessore Nicola Orecchia ed erano presenti quattro candidati sindaci: Lino Cama, Giorgio Canepa, Giovanni Giardini e Roberto Levaggi.

Sara Cavicchioli, vice direttore di Accademia Socratica: “Lo sportello offre un servizio di ascolto. Il counseling è una relazione che aiuta la persona a potenziare le sue risorse interne e le sue capacità motivazionali. E’ un percorso che differisce dalla cura psichica, non c’è un’attività clinica, ma maieutica. Il servizio si rivolge a chiunque sia interessato ad un’attività di questo tipo: giovani, anziani, donne in difficoltà, neo-mamme. Saremo un punto di ascolto neutro ed accogliente. Chi vorrà usufruirne dovrà chiamare lo 0185/58244 o scrivere una mail all’indirizzo segreteria@socratica.it. Lo sportello sarà aperto di martedì, a partire dalle ore 9 e con orario continuato. Il percorso, con un counselor certificato, è di 6 incontri, che eventualmente potrà essere rinnovato per altri 6”.