Asl 4 Chiavarese, parte il progetto “Spazio giovani on line”

Destinatari gli studenti e gli istituti superiori del Tigullio. Il termine per la candidatura, su invito, è il 30 aprile.

E’ partito il progetto “Spazio giovani on line”che prevede già nella fase di realizzazione il coinvolgimento diretto dei giovani a cui lo stesso è rivolto attraverso il bando di concorso “Laboratorio di e-idea per la realizzazione del sito web Spazio Giovani Asl 4” , destinatari gli studenti delle scuole e istituti superiori con sede nel Tigullio. Il termine per la candidatura, su invito, è il 30 aprile. All’interno del consultorio di Chiavari da circa quattro anni è attivo lo spazio giovani, spazio di accoglienza, di ascolto e di consulenza aperto ai ragazzi che desiderano approfondire tematiche legate alla procreazione responsabile, alla scelta di metodi contraccettivi, alla conoscenza e quindi alla prevenzione sulle malattie trasmissibili sessualmente e alle tematiche legate alla sfera affettiva, relazionale, personale e familiare.

Al fine di poter raggiungere sempre più giovani si è ravvisata la necessità di aprire nuovi canali comunicativi che siano più vicini ai linguaggi dei ragazzi e che assicurino risposte ed informazioni corrette e facilmente accessibili, anche senza l’accesso diretto al servizio. Il bando di concorso è stato inviato tramite e-mail a tutte le scuole del territorio della Asl 4 Chiavarese.