Asl 4, consegnati gli attestati ai nuovi operatori socio sanitari

Asl 4, consegnati gli attestati ai nuovi operatori socio sanitari
Cerimonia di consegna degli attestati di operatore socio sanitario

Concluso dopo un iter complesso il percorso di studi, oggi la cerimonia di chiusura con il direttore generale dell’azienda sanitaria chiavarese, Bruna Rebagliati.

E’ terminato il corso per operatori socio sanitari- prima formazione, che dallo scorso luglio 2015, non avevano potuto realizzare il percorso formativo idoneo all’accesso all’esame di qualifica, a seguito di un provvedimento di revoca dell’ente Euroform, del 2017. La Regione Liguria, per permettere la conclusione del corso, ha chiesto la collaborazione alla Asl 4 Chiavarese la quale si è resa immediatamente disponibile. “L’impegno della Regione è stato massimo – sottolineano la vicepresidente e assessore alla sanità Sonia Viale e l’assessore alla formazione e istruzione Ilaria Cavo – per trovare una soluzione che consentisse a questi giovani di completare il percorso formativo intrapreso senza ulteriori costi a loro carico. Grazie alla disponibilità della Asl 4, oggi il loro percorso di studi è finalmente giunto al termine con il conseguimento dell’attestato”.
Infatti, già nel mese di maggio 2017 ha avuto inizio l’attività didattica, previa valutazione della pregressa formazione e del fabbisogno formativo in ottemperanza della normativa di riferimento. Gli studenti hanno raggiunto un livello giudicato medio-alto dalla commissione regionale, con grande soddisfazione da parte di tutti. Oggi, la cerimonia ufficiale, con il direttore generale della Asl 4 Bruna Rebagliati, che ha consegnato gli attestati.