Asl 4, torna il servizio Recall per confermare o disdire le prestazioni mediche
Da lunedì 26 una voce registrata tornerà a contattare i cittadini che hanno prenotato per la settimana successiva le prestazioni mediche eseguite dalla Asl 4 più “affollate” chiedendo la conferma o la disdetta.
Riparte lunedì 26 il servizio “Recall” della Asl 4, il sistema di chiamata telefonica per la conferma o la disdetta delle prestazioni, rivolto ai cittadini che hanno prenotato visite ed esami diagnostici nell’ambito delle specialità che presentano i tempi di attesa più lunghi. Una voce registrata ricorderà al cittadino la data e l’ora della prestazione prenotata, chiedendogli di confermare o disdire l’appuntamento. Nel caso in cui l’interessato non rispondesse, il sistema ripeterà la chiamata in modalità automatica, sempre fra le 10 e le 13 e le 17 e le 20 dal lunedì al mercoledì di ogni settimana per gli appuntamenti della settimana successiva. Duplice l’intento dell’iniziativa, che oltre ad agevolare i cittadini con il promemoria, vuole rendere disponibili in tempo gli appuntamenti disdetti. Per disdire o spostare gli appuntamenti sarà comunque sempre possibile contattare il call-center allo 0185 329444 dalle 8.30 alle 15.30 (escluso sabato e festivi), utilizzare il Cup Web sul sito della Asl 4 (solo disdette), recarsi nelle farmacie convenzionate con la Asl 4 Chiavarese che hanno aderito al progetto di prenotazione o rivolgersi al proprio medico di famiglia.