Asl 4, torna il servizio Recall per confermare o disdire le prestazioni mediche

Si riattiva lunedì il servizio di chiamata automatica
Si riattiva lunedì il servizio di chiamata automatica
Si riattiva lunedì il servizio di chiamata automatica

Da lunedì 26 una voce registrata tornerà a contattare i cittadini che hanno prenotato per la settimana successiva le prestazioni mediche eseguite dalla Asl 4 più “affollate” chiedendo la conferma o la disdetta.

Riparte lunedì 26 il servizio “Recall” della Asl 4, il sistema di chiamata telefonica per la conferma o la disdetta delle prestazioni, rivolto ai cittadini che hanno prenotato visite ed esami diagnostici nell’ambito delle specialità che presentano i tempi di attesa più lunghi. Una voce registrata ricorderà al cittadino la data e l’ora della prestazione prenotata, chiedendogli di confermare o disdire l’appuntamento. Nel caso in cui l’interessato non rispondesse, il sistema ripeterà la chiamata in modalità automatica, sempre fra le 10 e le 13 e le 17 e le 20 dal lunedì al mercoledì di ogni settimana per gli appuntamenti della settimana successiva. Duplice l’intento dell’iniziativa, che oltre ad agevolare i cittadini con il promemoria, vuole rendere disponibili in tempo gli appuntamenti disdetti. Per disdire o spostare gli appuntamenti sarà comunque sempre possibile contattare il call-center allo 0185 329444 dalle 8.30 alle 15.30 (escluso sabato e festivi), utilizzare il Cup Web sul sito della Asl 4 (solo disdette), recarsi nelle farmacie convenzionate con la Asl 4 Chiavarese che hanno aderito al progetto di prenotazione o rivolgersi al proprio medico di famiglia.