Assegnati oggi i sei alloggi dell’ex Enel

Presenti all’insediamento delle famiglie il presidente della Regione Claudio Burlando, l’assessore regionale all’edilizia Maria Bianca Berruti ed il sindaco De Marchi. Sono entrate oggi, nella palazzina ex Enel di corso Matteotti, le sei famiglie che si sono aggiudicate i bandi per gli altrettanti alloggi realizzati dal Comune di Santa Margherita, che ha investito quasi 800mila euro, ricevendone altri 400mila dalla Regione.
Gli appartamenti assegnati oggi hanno una superficie di 65 metri quadrati, in quattro casi, e di 45, in altri due. Saranno affittati a canoni tra i 260 ed i 400 euro: circa il 55% in meno dei prezzi di mercato. Serviranno a dare risposta alla grande richiesta di case in città
Con lo stesso bando regionale per il sociale housing, potranno partire asettembre i lavori per recuperare a Rapallo un piano dell’exospedale, destinato ad ospitare sei unità abitative per dieci posti letto. Un milione e 600mila euro, sempre divisi tra Regione e Comune, per lavori la cui conclusione si attende per dicembre 2010. Intanto, il presidente regionale Burlando ha annunciato il recupero di alloggi dell’Arte sfitti, di cui uno, curiosità, a Portofino. Ed anche Santa Margherita ha altri progetti: “Duecento giorni ci vorranno per i tre alloggi nell’area ex Brissolese – hadetto DeMarchi -. Ed altri 19 saranno subito dopo inaugurati negli attuali magazzini comunali”.


RedazioneRadio Aldebaran – www.radioaldebaran.it