Autostrade, chiude ancora il tratto tra Rapallo e Chiavari

semaforo a12

Anche la prossima settimana tornano le chiusure lungo le autostrade liguri.

Per quanto riguarda la A7, Genova – Serravalle, il tratto tra l’allacciamento A7-A12 e Bolzaneto, in direzione Milano, sarà chiuso dalle 22 di lunedì 13 alle 6 di martedì e dalle 22 di mercoledì 15 alle 6 di giovedì 16. Il casello di Bolzaneto, invece, sarà chiuso in entrata dalle 22 di martedì 14 alle 6 del15.

Lungo la A12, Il casello di Lavagna sarà chiuso in entrata, viaggiando verso Genova, dalle 22 di lunedì alle 6 di martedì. Tratto chiuso tra Rapallo e Chiavari, verso La Spezia, dalle 22 di martedì 14 alle 6 di mercoledì 15.

 

Con riferimento ai chilometri infiniti di coda di venerdì pomeriggio, Sandro Garibaldi, consigliere regionale della Lega, fa sapere di aver rinnovato la richiesta di pedaggio gratuito tra Genova e Sestri Levante. “E’ inaccettabile il ritardo che si è verificato nello smontaggio dei cantieri in A12 – dice -. Ha ragione il ct della nazionale Roberto Mancini, che schierandosi dalla parte dei liguri, da troppo tempo intrappolati sulle autostrade, l’altro giorno ha dichiarato che è una situazione vergognosa. Occorre prendere urgentemente dei provvedimenti concreti. Anche perché i forti disagi continueranno ancora per anni”.