Bancari – volontari a ripulire la foce dell’Entella

Foto Chiavari 3

Regolarmente retribuiti ma non per andare in ufficio, bensì per prestare la propria opera a favore di associazioni no profit.

È il progetto ‘VolontariAmo’, messo in atto dal Banco BPM, che, in particolare, in questi giorni, converge con Legambiente, in attività di pulizia degli ambienti pubblici, con l’impegno di ciascun gruppo di dipendenti nella propria zona di lavoro. Oggi, pertanto, oltre venti volontari di Banco BPM, coordinati da Legambiente, hanno lavorato per tutta la mattina presso il tratto litoraneo di Chiavari nei pressi della foce del fiume Entella dedicandosi alla rimozione dei rifiuti abbandonati, curando con particolare attenzione anche la raccolta di micro-rifiuti quali tappi di bottiglia, mozziconi di sigaretta, frammenti di metallo, plastica, nylon, vetro. In totale è stato raccolto quasi un quintale di rifiuti.

Di “Ripuliamo con Legambiente” torneremo a parlare lunedì all’interno del nostro programma “In diretta verso sera”, alle 17.45, quando, al microfono con Gianni Trifiletti, interverrà la direttrice d’area di BPM, Beatrice Barghini.