Basket, il Sestri Levante guadagna i play off

Qualificate anche Tigullio Santa Margherita e Aurora Chiavari. Nella pallanuoto, in A2, la Chiavari Nuoto espugna la piscina di Camogli. Bene la Pro Recco di rugby a Firenze.

Vediamo i risultati degli sport diversi dal calcio. Nella pallanuoto, in A2, il derby del Levante è andato alla Chiavari Nuoto, che ha vinto 8-9 a Camogli. Il Rapallo Nuoto ha perso 17-6 contro la capolista Sport Management, il Sori ha perso 11-10 a Brescia, male la Lavagna 90, battuta 12-5 dal Quinto. La Pro Recco, dopo la vittoria 20-12, a Napoli, nella piscina della Canottieri, ieri ha inviato una propria delegazione all’apertura del nuovo centro sportivo di Gianluca Zambrotta, a Fermo.

Si è chiusa la regular season della serie C di basket, con il Sestri Levante che vince 66-42 il derby con l’Aurora Chiavari e si qualifica per i play off, dove troverà la Tigullio Santa Margherita, seconda, che ha perso 97-70 a Cogoleto. L’Aurora, invece, quindi, troverà l’Ospedaletti, che ha battuto 86-52 il già retrocesso Villaggio San Salvatore. Già tranquillo, l’Alcione Rapallo ha perso 81-63 sul campo del Sestri Ponente.

Nel rugby, bene la Pro Recco, sempre terza nella classifica di serie A, ieri vincente 45 – 17 sul terreno della Firenze Rugby.