Basket, l’Aurora raggiunge Sestri Levante e Tigullio ai play off

Basket, l’Aurora raggiunge Sestri Levante e Tigullio ai play off
Campionato soddisfacente per tre del Tigullio

All’ultima giornata di serie C, i chiavaresi vincono il derby con Sestri. Pallanuoto: in A2 Chiavari Nuoto fuori dai play out con la vittoria a Bologna, vincono anche Camogli e Lavagna 90.

Vediamo altri risultati sportivi del fine settimana, ripartendo dalla pallanuoto. In A2, brutta sconfitta, in chiave salvezza, per il Sori, in casa, contro l’Ancona: dopo che i padroni di casa hanno chiuso in vantaggio il primo tempo, è arrivata la vittoria 12-7 degli ospiti. La Chiavari Nuoto, invece, esce definitivamente dalla zona play out con il successo 5-3 nella piscina di Bologna. Bene la Lavagna 90, che supera 7-6 la Brescia Waterpolo, e la Rari Nantes Camogli, 12-9 sulla Crocera Stadium. In Serie B, netta vittoria, 12-4, per la Rapallo Pallanuoto maschile sull’Etruria Nuoto.

Nel basket di Serie C si è giocata l’ultima giornata della regular season. Vincendo 64-49 il derby di Sampierdicanne contro il Sestri Levante, l’Aurora Chiavari  ha staccato il biglietto per i play off, per i quali erano già qualificate sia lo stesso Sestri Levante, sia la Tigullio di Santa Margherita, battuta 77-66 a Vado. L’Alcione Rapallo osservava il turno di riposo ma già certo della retrocessione diretta in D.