Bilancio positivo per la 37esima Expo Fontanabuona Tigullio Smart!

un incontro al lascito cuneo di expo dedicato a giannini

Si è conclusa domenica la kermesse espositiva e turistica Expo Fontanabuona Tigullio Smart! con un bilancio positivo.

“I dati registrati ci dicono che le visite al sito sono state ben 6.182 da parte di utenti unici, il che equivale a una media giornaliera di circa 400 visite – comunica la presidente dell’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese Alessandra Ferrara – un risultato che dimostra l’affezione nei confronti di questo evento che intendiamo riportare “in presenza” per il prossimo anno”. Le visualizzazioni di pagina totali sono state 35.456. La maggior parte dei visitatori proviene dall’Italia, con il 58% sul totale ma è straordinario il 28% dei visitatori dalla Francia e il 6% dalla Polonia. La sezione “e-commerce” ha registrato 231 carrelli (pre-acquisti) e 12.724 checkout. La piattaforma www.expovalfontanabuonatigulliosmart.com continuerà la sua funzione di “vetrina del territorio” fontanino per tutto l’anno, traghettando i visitatori verso l’edizione 2022 ed arricchendo la sezione turistica “vivifontanabuona” di nuovi contenuti. Gli eventi organizzati sono stati molto partecipati. L’iniziativa “L’Alta Via a misura di famiglia: la Val Fontanabuona” – 101giteinliguria.it – a misura di bambino lanciata in occasione della manifestazione sta godendo di ottimi risultati: dopo aver fatto il percorso o aver consumato presso i negozi aderenti all’iniziativa, i turisti potranno ricevere i gadget e scoprire luoghi sconosciuti e adatti alle famiglie.