C.P.I.A. a Chiavari, scontro tra maggioranza e opposizione. I corsi in Via Castagnola

Comune di Chiavari

Nel 2021 il consiglio comunale di Chiavari aveva approvato all’unanimità l’apertura di un centro di erogazione dell’offerta scolastica del C.P.I.A. del Levante Tigullio per l’anno 2021/2022.

Due anni dopo, attaccano i consiglieri di opposizione Giovanni Giardini e Nicola Orecchia, «l’amministrazione comunale non è stata in grado di trovare una collocazione soddisfacente e definitiva». Mentre lo scorso 26 giugno il consigliere Alessandro Monti chiedeva alla Città Metropolitana la rinuncia del punto di erogazione del CPIA di Chiavari, per l’anno scolastico appena iniziato sono stati reperiti alcuni locali al Villaggio del Ragazzo, ma solo fino al 5 ottobre. Sul tema i due consiglieri hanno presentato un’interpellanza.

Intanto il vicesindaco Michela Canepa e il consigliere Alessandro Monti fanno sapere che per l’anno in corso le lezioni si terranno presso le aule del Liceo Da Vigo che si trovano in Via Castagnola e che la soluzione sarà formalizzata a breve. Dall’anno prossimo, confermano Canepa e Monti, i corsi si trasferiranno a Santa Margherita Ligure.