Calcio e pallanuoto, un grande mercoledì di sport

Pino Porzio con il caimano, Eraldo Pizzo
Pino Porzio con il caimano, Eraldo Pizzo
Pino Porzio con il caimano, Eraldo Pizzo

Al Comunale di Chiavari Italia-Spagna Under 17. In serie D, il RapalloBogliasco recupera la partita con la Pro Dronero. Stasera in vasca la pallanuoto, c’è l’esordio di Pino Porzio alla Pro Recco.

E’ una giornata ricca di appuntamenti sportivi quella di oggi. Per il calcio, alle 14.30 il RapalloBogliasco recupera sul campo della Pro Dronero la partita rinviata lo scorso 5 gennaio per neve. Dopo la sconfitta patita domenica per mano della capolista Giana Erminio, il RapalloBogliasco cerca un immediato riscatto. In caso di vittoria la squadra allenata da Marco Sesia si riporterebbe al secondo posto, a cinque punti dalla prima della classe.

Sempre per il calcio segnaliamo anche l’amichevole tra le Nazionali Under 17 di Italia e Spagna in programma questo pomeriggio alle 17.30 al Comunale di Chiavari. L’ingresso è gratuito.

Per la pallanuoto, alle 19.30 si gioca la quattordicesima giornata del campionato di serie A1. Il Bogliasco riceverà la visita della Promogest, ma la curiosità è tutta rivolta alla partita della Pro Recco, che va a far visita al Posillipo: nell’occasione farà il suo esordio in panchina Pino Porzio, richiamato un po’ a sorpresa alcuni giorni fa a dirigere la squadra al posto di Riccardo Tempestini. Per la Pro Recco c’è anche la buona notizia del recupero di Maro Jokovic, finalmente pronto per tornare in vasca dopo l’intervento alla mano destra. La società infine si stringe intorno ad un suo ex giocatore, Dario Bertazzoli, colpito nelle ultime ore da un gravissimo lutto: la morte della figlia.