Calcio e pallanuoto: un intenso mercoledì prima delle vacanze

Per il calcio locale oggi si gioca Fontanabuona-Sestri Levante, semifinale di Coppa Italia. Pallanuoto, in vasca serie A1 e A2: Pro Recco-Brescia, Savona-Camogli, Bogliasco-Nervi, Chiavari Nuoto-Sori.

Per il calcio locale oggi si giocano le ultime partite del 2011. Sono infatti in programma le gare di andata delle semifinali della Coppa Italia riservata alle squadre di Eccellenza e Promozione. In corsa ancora due formazioni del nostro comprensorio che si affrontano in un derby molto interessante: si tratta di Fontanabuona e Sestri Levante, la partita è in programma alle 15 al Piombo di Monleone. Il Sestri arriva alla sfida da campione d’inverno, il Fontanabuona sta invece attraversando un momento difficile dopo le partenze di Pasticcio, Oneto e Lenzi. Il ritorno si giocherà l’11 gennaio al Sivori, chi passa il turno in finale troverà la vincente tra Imperia e Vado.

Oggi è anche giornata di pallanuoto. Si gioca la 15^ giornata del campionato di serie A1. Alle 19.30, a Sori, la Pro Recco ospiterà il Brescia; alla stessa ora il Camogli sarà invece impegnato nella vasca del Savona. Un derby attende anche il Bogliasco, che alle 20 giocherà contro il Nervi. Oggi si gioca anche la sesta giornata del campionato di serie A2. Ed è in programma il derby tra le due uniche levantine del girone: alle 18, nella piscina Ravera di Chiavari, si affronteranno Chiavari Nuoto e Sori.