Capodannio: nessun “botto” irregolare in zona

I controlli delle forze dell’ordine, i programmi per la notte di San Silvestro, le previsioni meteo. Anche nel Tigullio sono in corso controlli sui botti che potrebbero essere sparati questa notte. A Sestri Levante i carabinieri hanno effettuato nei giorni scorsi controlli sia nelle case che in alcuni depostii e siti. Stesso discorso per Chiavari, dove gli agenti di polizia hanno passato in rassegna le rivendite. Non sono stati tuttavia rintracciati botti irregolari. Il Tigullio potrebbe insomma apprestarsi ad un Capodanno sicuro.


Sarà un Capodanno di neve, quello del 2006, solo nelle località di montagna del levante. Le previsioni parlano infatti di precipitazioni sparse su tutto il territorio, ma a caratere locale ed occasionale. La quota della neve sale, nel corso della giornata di oggi, all’altitudine di mille metri, grazie ad un certo rialzo delle temperature. Anche domani, nevicate solo sopra a quota mille.


Ricapitoliamo gli eventi pubblici organizzati per la notte di San Silvestro. Sono tre le grandi feste in piazza allestite dai Comuni del Tigullio. A Santa Margherita si balla all’aperto con Francesco Fontes. A Rapallo, a partire dalle 22, musica e cabaret: l’ospite di spicco è il comico di Zelig enzo Cortese. A Chiavari programma ricco e composito. Al Cantero dalle 22:15 concerto dell’orchestra di statop della Romania, dalle 23, invece, ballo liscio a Villa Rocca, i Dik Dik in concerto in piazza Mazzini e, ovviamente, la discoteca di Radio Aldebaran, al porto turistico. All’una e mezza, poi, consueta zabaionata a San Giacomo di Rupionaro. Si ricorda che a Chiavari, dalle 21 di stasera, è vietato vendere bevande in bottiglia per consumazioni fuori dai locali.