Capodanno: gli appuntamenti rimanenti e i divieti in atto

fuochi Camogli

Gli appuntamenti di oggi sono segnati dagli annullamenti.

Non ci saranno, infatti, con il sopraggiungere delle nuove regole indicate dal governo, le feste in piazza che erano in programma a Recco, Rapallo, Chiavari e Sestri Levante.

Tornano i laboratori per bambini nei parchi di Rapallo ma oggi ci si concentra al Parco Canessa, dalle 16 allr 18, con “giochiamo insieme e costruiamo la nostra agendina per il 2022”, mentre dalle 20.30 alle 21.30 sarà la volta di magia comica e clownerie con il “Frulla e Pirullo show”.

Ultimo dell’anno con la musica al Teatro Sociale di Camogli: dalle 22, “Singin’ Musical”, con i gruppi Le Muse e Sonic Factory che andranno da “Aggiungi un posto a tavola” a “Bohemian Rapsody” e “West Side Story”, senza il brindisi di mezzanotte.

Per chi festeggia a casa, attenzione anche ai divieti. I botti sono stati vietati dai Comuni di Camogli, Santa Margherita, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante. A Santa Margherita, sino al 9 gennaio, è vietato anche l’accattonaggio e il circolare ubriachi o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, così come trasportare alcolici, in qualsiasi contenitore, dalle 20 alle 7, con esclusione dei pacchi regalo. A Recco, limitazioni nella zona del lungomare alla vendita e alla consumazione di bevande alcoliche oltre i 5 gradie al consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine.