Celebrazioni del Giorno della Memoria

Oggi e domani appunamenti commemorativi a Lavagna e Cogorno. Oggi Lavagna celebra il giorno della memoria, con ricordo del genocidio del popolo ebraico. Alle 17,30, nella sala consiliare di Palazzo Franzoni si terrà la presentazione del libro “bed and breakfast” dell’editore Liderodiscrivere, scritto da Franco Avran. La storia è quella di un diario nascosto sotto al mobile di un bed and breakfast della Riviera Ligure, rinvenuto da un turista che esegue, così, la volontà di Marina, finita per caso, nel ’43, su un treno per Fossoli.
Doattina, alle 10, nella sala Rocca, il giornalista Roberto Pettinaroli, autore del libro “Il campo di betulle” parlerà sul tema “Il valore della memoria”.
La commemorazione della Shoà è prevista anche nella vicina Cogorno. Sempre domani, infatti, la biblioteca civica proporrà una mostra bibliografia che raccolgie una selezione di titoli relativi alle drammatiche vicende del popolo ebraico sotto il regime nazista: l’esposizione rimarrà aperta sino al 31 gennaio.Oggi Lavagna celebra il giorno della memoria, con ricordo del genocidio del popolo ebraico. Alle 17,30, nella sala consiliare di Palazzo Franzoni si terrà la presentazione del libro “bed and breakfast” dell’editore Liderodiscrivere, scritto da Franco Avran. La storia è quella di un diario nascosto sotto al mobile di un bed and breakfast della Riviera Ligure, rinvenuto da un turista che esegue, così, la volontà di Marina, finita per caso, nel ’43, su un treno per Fossoli.
Doattina, alle 10, nella sala Rocca, il giornalista Roberto Pettinaroli, autore del libro “Il campo di betulle” parlerà sul tema “Il valore della memoria”.
La commemorazione della Shoà è prevista anche nella vicina Cogorno. Sempre domani, infatti, la biblioteca civica proporrà una mostra bibliografia che raccolgie una selezione di titoli relativi alle drammatiche vicende del popolo ebraico sotto il regime nazista: l’esposizione rimarrà aperta sino al 31 gennaio.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it