Centinaia di persone e veicoli controllati

Centinaia di persone e veicoli controllati
La capitaneria di porto di Santa Margherita

Da segnalare furti in abitazione a Chiavari e persone denunciate per irregolarità alla guida, ma il ponte è stato all’insegna della tranquillità, soprattutto in mare, dove non ci sono state sanzioni.

Nel corso della serata di ieri, invece, la polizia del commissariato di Chiavari ha controllato quindici veicoli, senza elevare sanzioni. Unico episodio concitato, quello di uno straniero che ha dato in escandescenza, provoncando danni, all’interno di un locale di Lavagna, quando il proprietario gli ha comunicato di non avere più monete da consegnargli per giocare con le macchinette. L’uomo, in regola, residente a Cavi, è stato raggiunto proprio dalla polizia e verrà denunciato per danneggiamento aggravato. E’ stato invece accompagnato in ospedale un altro uomo che si è rivolto alle forze dell’ordine, sempre a Chiavari, raccontando di avere moglie e figli chiusi in un locale del sottopasso della stazione. Aperto il locale, all’interno non c’era nessuno, a testimonianza del fatto che l’uomo non era lucido. Nella cronaca compessiva del ponte, anche furti vari: sabato pomeriggio, due ne sono stati segnalati a Chiavari, in via colonnello Franceschi. I padroni di casa sono fuori per le ferie, per cui è difficile stimare il bottino dei ladri. Tra Sestri Levante e Lavagna, i carabinieri della compagnia di Sestri hanno controllato 448 persone, 281 veicoli e 85 esercizi pubblici. Il risultato è di 19 contravvenzioni, tre patenti ritirate, quattro denunce, di cui due per evasione, il resto per guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Decisamente più tranquillo il ferragosto in mare, dove l’afflusso di barche, anche per il cattivo tempo di ieri mattina, è stato inferiore agli anni passati. La Capitaneria di Porto di Santa Margherita ha messo in campo, per controllare, cinque mezzi, tra cui le due motovedette più grandi, e venti militari. “Il bilancio è molto positivo- riferisce il comandante, tenente di vascello Emiliano Santocchini – perché non si registrano né incidenti né irregolarità degne di nota”.