Chiavari, acque sempre più agitate in maggioranza. Partecip@ttiva chiede un confronto con il sindaco

Palazzo Bianco
Palazzo Bianco
Il Comune di Chiavari

Sono sempre più agitate le acque in seno alla maggioranza che amministra Chiavari.

Il nuovo gruppo “Lista Marco Di Capua Sindaco” ieri annunciava un’apertura “a tutte le forze politiche che vorranno portare contributi fattivi per un ulteriore scatto in avanti della città”.

Una frase che non è piaciuta ad “Avanti Chiavari”, l’altro gruppo nato due giorni fa, secondo il quale “Chiavari non ha bisogno dei partiti”. Secondo i consiglieri e gli assessori che si riconoscono in questo gruppo “oggi qualcuno vuole far rientrare consiglieri e forze politiche che sono state già bocciate nelle urne perché non hanno saputo far bene per la città”.

Sulla stessa falsariga si esprime anche Partecip@ttiva, il terzo gruppo che sostiene Di Capua. Il movimento di Giorgio Canepa e Silvia Stanig mette nel mirino i consiglieri che in campagna elettorale hanno espresso sostegno alla Lega ed in particolare all’ex vicesindao Sandro Garibaldi. Partecip@ttiva annuncia che chiederà un confronto con il sindaco e dice no all’ipotesi che i partiti “possano entrare a far parte dell’esperienza civica” a fianco di Marco Di Capua.