Chiavari, candidati tra point e “Telefono donna”

Chiavari, candidati tra point e “Telefono donna”
Il palazzo comunale di Chiavari

Inaugurazione dei centri elettorali, oggi, per Levaggi, Canepa e Viarengo. Tutti si confrontano con il Cif e Corticelli promette: “Una struttura per le donne che subiscono violenza”.

Ferve la campagna elettorale, a Chiavari. Oggi pomeriggio, nel giro di un’ora e mezza, verranno inaugurati ben tre point di altrettanti candidati a sindaco. Alle 17 tocca a Roberto Levaggi, con il point situato all’angolo tra via Vittorio Veneto e piazza Roma. Mezz’ora dopo, è la volta di Giorgio Canepa, Partecip@ttiva, in corso Millo 85, con presentazione di una parte del programma. Chiude il giro Getto Viarengo, alle 18,30, in via Mongiardini: nel suo caso, il point è inaugurato da Fernanda Contri e da Sergio Cofferati. Giuseppe Corticelli, “Liguria Viva”, dopo l’incontro con le volontarie del Centro Italiano Femminile, garantisce che in suo programma prevederà “il sostegno, per quanto possibile anche economico, alle forme di volontariato che operano con consolidata esperienza sul sociale e, nello specifico, per le donne che subiscono violenza, l’attivazione di una  struttura di prima accoglienza”. Il Cif ha già incontrato anche Getto Viarengo, martedì il confronto sarà con Roberto Levaggi e, a seguire, saranno chiesti appuntamenti anche ad Agostino e Canepa.

A Rapallo, oggi, invece, è il turno di Giorgio Costa: il candidato del Circolo di via della Libertà incontra i simpatizzanti, per un aperitivo, alle 18 all’hotel Riviera.