Chiavari, coro dall’opposizione: “Dove è finito il piano del traffico?”
Lo sollecitano Giardini, Cervini e Garibaldi: “Le osservazioni risalgono al marzo scorso”. Canepa critico contro le multe ai ciclisti in Caruggio: “Non siamo altrettanto severi in altri casi”.
Che fine ha fatto il piano del traffico a Chiavari? Se lo chiedono i consiglieri di minoranza Emilio Cervini, Silvia Garibaldi e Giovanni Giardini, che ricordano come “l’incarico per l’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico di Chiavari era stato affidato all’Università di Genova nel mese di parile dello scorso anno, per un importo di 10.000 euro, mentre nel marzo 2014 sono state presentate osservazioni di associazioni e singoli cittadini ma da allora tutto tace”.
Giorgio Canepa, invece, è critico sulle sanzioni comminate ai ciclisti che attraversano il Caruggio: “Questa sollecitudine – dice – non si vede in tante altre situazioni, come la sosta ben oltre i 30 minuti di veicoli commerciali nella aree carico/scarico o quella in doppia fila o in vicinanza degli incroci”. Anche Canepa solecita il Put, con soluzioni per i ciclisti.