Chiavari, il Pd organizza un tour di incontri con i cittadini

Si preparano le elezioni amministrative: “Ma sul candidato ragioneremo solo dopo aver definito il programma e le alleanze”.

Il segretario del circolo di Chiavari del Partito Demcratico, Mauro Ferretti, ha presentato questa mattina i due cicli di incontri con i quali il partito prepara l’appuntamento elettorale del prossimo anno, “ma anche per un discorso di prospettiva, perché vogliamo ragionare della città in termini di consapevolezza”. Un primo ciclo di incontri è organizzato all’hotel Monterosa: si comincia lunedì, alle 21, parlando di commercio, con l’assessore regionale Renzo Guccinelli. Seguiranno altri incontri, sempre con un tema. Il secondo ciclo, prevede incontri con i cittadini, nei quartieri: si comincia sabato 22, nella piazza del campo sportivo di Caperana: “Prevediamo momenti conviviali, con caldarroste, ma anche politici, sottoponendo ai cittadini pure un questionario. Grazie a questi incontri, elaboreremo il programma elettorale per le prossime amministrative di Chiavari”. E per il candidato sindaco? “Prima faremo il programma e poi una coalizione con chi accetterà quel programma”. Si allungano i tempi per le primarie, invocate da altre componenti del centro-sinistra? “I tempi saranno quanto più stretti possibile. Comunque, si terranno tra dicembre e gennaio”.

Domani, intanto, in coincidenza con la giornata del voto di fiducia, il Pd organizza un incontro pubblico, alle 17,30, in piazza Mazzini.