Chiavari, riprende il corso di genovese

Oggi pomeriggio prima lezione – incontro alla sala d’ascolto Livellara di via Delpino. Sempre oggi, al via, a Sestri Levante, i corsi di musica del Piccolo coro del Silenzio e le spiegazioni sul compostaggio domestico.

L’Associazione culturale “O Castello” inaugura nel pomeriggio il settimo corso di lingua e cultura genovese tenuto dal professor Marcello Vaglio. Alle 16, alla sala d’ascolto Livellara, in via Delpino 2, interverrà, per il primo incontro, Gianni Croce, dell’associazione “Vecchia Alassio”, che presenterà lasua ricerca “Gocce di saggezza popolare”.
Prendono il via anche gli incontri dedicati al compostaggio domestico e a come esso vada realizzato, per riutilizzare i rifiuti umidi e farne fertilizzante. L’appuntamento, questa sera, è a Sestri Levante, nella sala Bo di palazzo Fascie, alle 20,30, a cura del LabTer Tigullio: è richiesta iscrizione, telefonando al numero 0185-41023.
Sempre a Sestri Levante, ripartono oggi i corsi del Piccolo coro del Silenzio “Mariele Ventre”: l’associazione propone corsi di canto corale per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, e corsi di canto individuale, propedeutica musicale e pianoforte. Aggiungiamo, invece, che domani riaprono anche i corsi dell’Accademia internazionale di Sassofono, nel complesso dell’Annunziata, sempre a Sestri.