Chiude di nuovo, alle 18, la provinciale di Sopralacroce

Continua il movimento franoso nel pendio su cui la Provincia aveva già lavorato l’altro ieri. Circolazione interdetta in attesa di eliminare i materiali pericolanti con un escavatore.

E’ di nuovo chiusa, a proposito di frane, la Provinciale 49 di Sopralacroce, all’ottavo chilometro, dove il versante aveva già ceduto l’altro ieri. Il sopralluogo di quest’oggi del tecnici della Provincia e del sindaco di Borzonasca, Giuseppino Maschio, ha evidenziato che la situazione non è ancora stabile e indotto a decidere per la chiusura della strada dalle 18 di oggi e sino alla conclusione dei lavori che, da domani, tempo permettendo, verranno effettuati con un escavatore, per rimuovere il materiale pericolante.

Roberto Bagnasco ha invece presentato in Regione una interrogazione proprio sul movimento franoso attivo sotto al nucleo abitato di Prato Sopralacroce, a Borzonasca: “E’ una situazione purtroppo in evoluzione negativa”, commenta il consigliere regionale, aggiungendo: “Mi risulta che due anni fa fossero state inserite risorse nel bilancio regionale per procedere ad un monitoraggi con rilevamento dei movimenti franosi. Purtroppo di questo monitoraggio non abbiamo notizia”.