Cicagna cerca un gestore degli impianti sportivi
La nuova piscina comunale ed i campetti di parco Cavagnari inseriti in un bando unico. L’amministrazione: “Lavoreremo per coprire la vasca ed avere una piscina anche invernale”.
Il Comune di Cicagna ha aperto un bando con il quale affidare la gestione delle proprie strutture sportive. Fanno parte di questo concorso sia la piscina aperta questa estate, che adesso è alla ricerca di un suo futuro, sia i campetti da calcio, tennis e bocce del Parco Cavagnari, dove, invece, si esce da una gestione privata che lo stesso Comune giudica insoddisfacente. Al bando possono aderire società con esperienza di gestione di impianti sportivi e garanzie economiche: vale per il biennio 2011-2012 e la scadenza per le adesioni è il mezzogiorno di lunedì 8 novembre. “Nel frattempo – dice l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Bacigalupo – l’amministrazione comunale, lavorerà ad alcune soluzioni progettuali che dovranno prevedere nel giro di qualche anno il graduale completamento dell’impianto stesso con la copertura dell’attuale piscina, la realizzazione degli spogliatoi e dei locali sportivi connessi”.
Intanto, l’ex sindaco e consigliere regionale, Marco Limoncini, è oggi a Roma per partecipare all’Assemblea dei Coordinamenti regionali dell’Udc. “Appuntamento importante per proseguire la fase costituente di un grande centro, di cui il nostro Paese ha più che mai bisogno”, dichiara Limoncini.