Cinema d’essai a Sori, “Il Lago dei Cigni” al Cantero

Cinema d’essai a Sori, “Il Lago dei Cigni” al Cantero
Stasera protagonista il balletto al Cantero

Tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 12 gennaio: a Chiavari, al Defilla, l’incontro sulle mafie in Liguria, a Recco calcio con l’amichevole Sporting – Siena, a Santa Margherita open day alla scuola dell’infanzia di San Siro.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 12 gennaio. A Sori, scatta la nuova rassegna di cinema, “Soriessai”, alla sala Enzo Costa. Oggi, alle 21, con biglietto a 4 euro, viene proiettato il film “Domani”, pellicola di Cyril Dion e Melanie Laurent che parla di “un nuovo mondo in marcia verso un domani migliore”.

Calcio a Recco, dove lo Sporting Recco gioca in amichevole, alle 14.30, contro la Robur Siena, che da un paio di giorni si allena al San Rocco, alternandosi con i padroni di casa.

A Santa Margherita è ancora tempo di open day nelle scuole: oggi, alle 10 alle 12, aperta quella dell’infanzia di San Siro.

A Rapallo, questa mattina, l’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra e il Comune ricordano, alle 10, nella sala consiliare, con la partecipazione delle scuole superiori, i cento anni dell’associazione a Rapallo, raccontati da Agostino Pendola.

A Chiavari, inizia oggi il nuovo corso di esperanto, organizzato dal Gruppo Esperanto Tigullio e dedicato a Tullio De Mauro: informazioni alla mail esperanto.tigullio@libero.it. Il balletto, invece, è grande protagonista al Cantero, con “Il Lago dei cigni” di Tchaikovsky con il Balletto di Mosca La Classique: spettacolo alle 21, biglietti a 20 e 28 euro in vendita solo al botteghino del teatro.

I Giovani Democratici del Tigullio presentano l’incontro “Mezzo secolo di ritardi. Saggi sul crimine organizzato in Liguria”, alle 17.30, al Gran Caffè Defilla, con l’autore del saggio, Stefano Padovano.