Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, tra passato e futuro con passione

Riccardo Repetto, presidente del CPDR
Riccardo Repetto, presidente del CPDR
Riccardo Repetto, presidente del CPDR

L’assemblea del Circolo è stata l’occasione per stilare un bilancio degli ultimi dodici mesi di attività. Ma anche per iniziare a programmare il futuro, il 6 aprile a Rapallo ci sarà una gara regionale.

Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi nel segno della continuità. Lo ha confermato anche l’assemblea annuale. Nessuna nuova elezione e consiglio direttivo, dunque, confermato, ma la riunione ha confermato la vitalità del circolo.

Molte discussioni si sono protratte a lungo tra pareri diversi e proposte migliorative, segno inequivocabile del senso di appartenenza di tutti i soci (anche quelli senza cariche particolari) al circolo. “E’ vero, ciò che ci caratterizza è l’armonia – conferma il presidente Riccardo Repetto -. Certo, a volte non mancano le discussioni tra noi. Ma è anche vero che basta venire ad una delle nostre cenette che organizziamo nel nostro magazzino per comprendere la buona atmosfera che si respira”.

Repetto stila il bilancio dell’ultima annata. “Siamo stati, come sempre, molto attivi, grazie alla collaborazione di nostri soci – racconta -. Abbiamo organizzato la Befana che arriva da mare e la posa dei lumini per le Feste di Luglio, iniziative che vanno nella direzione di essere parte attiva nella vita della nostra città. Il nostro presepe di Natale, come al solito, è stato un piccolo capolavoro. Sento dire, poi, che la nostra cena di Luglio sul porto sta diventando un must del territorio, ne ho piacere. Sul piano sportivo devo ammettere che nell’ultima stagione i risultati sono stati inferiori al passato. Ma magari eravamo anche abituati bene”.

Ecco, invece, le prospettive per il futuro. “Confermiamo tutte le nostre attività sia sociali che sportive come pesca, canottaggio e pesca subacquea – annuncia il presidente del Cpdr -. Proprio il 6 aprile ospiteremo una tappa del campionato regionale di pesca sub. Poi inizieranno le nostre gare sociali di pesca e abbiamo un buon gruppo di persone che parteciperanno alle selezioni per le gare provinciali sperando di arrivare il più in alto possibile”.

Infine Repetto ribadisce l’apertura a nuovi soci a patto che sussistano certe condizioni:”Non è un mistero che sul nostro pontile il costo annuale di un posto barca è molto inferiore rispetto ad altri pontili – spiega il presidente -. Ma noi siamo più economici perché chiediamo che la partecipazione alla vita del circolo sia attiva. Cose da fare ce ne sono sempre tante. La porta è aperta a tutti a patto che si sposi la nostra filosofia volta al mantenimento del nostro forte legame con il mare e con la nostra città”.