Città metropolitana: in consiglio Bagnasco, Guelfo, Cella, Senarega, Olcese, Cuneo e Segalerba

consiglio
consiglio
Il sindaco di Coreglia Ligure Elio Cuneo

Previsioni rispettate, con undici seggi per la lista di centrodestra (Carlo Bagnasco  il più votato), cinque per quella del Pd (Elio Cuneo su tutti), uno per la sinistra e uno per l’amministrazione di Chiavari.

Sono ufficiali i risultati delle elezioni per il nuovo consiglio della Città metropolitana. Come da previsioni della vigilia, undici eletti nella lista del centro destra, con i candidati tigullini di Forza Italia a prevalere. In ordine di preferenze, entrano Carlo Bagnasco (sindaco di Rapallo), Guido Guelfo (sindaco di Lumarzo), Stefano Anzalone, Adolfo Olcese (sindaco di Pieve Ligure), Salvatore Muscatello, Enrico Piccardo, Simone Ferrero, Claudio Garbarino, Franco Senarega (Recco), Roberto Cella (Rezzoaglio), Agostino Bozzo (Camogli).

Nella lista di centro sinistra, il più votato, grazie al pieno ottenuto nel Tigullio, è il sindaco di Coreglia Ligure, Elio Cuneo, eletto per primo, insieme ai genovesi  Maria Grazia Grondona, Stefano Damonte, Claudio Villa, Enrico Pignone.
Nessuna sorpresa dalla lista dell’amministrazione Di Capua, laddove le preferenze si sono concentrate sul presidente del consilgio comunale di Chiavari, Antonio Segalerba, che entra in consiglio (e chissà che, con qualche accordo, non possa ottenere deleghe).
Per la lista di sinistra, eletta Daniela Tedeschi.