Comitato di San Pietro a Rapallo, Cecconi confermato presidente

Gli argomenti di dibattito politico: terza corsia e depuratore a Rapallo, il riparto dei fondi nazionali per la sanità, l’autosilo di Recco. Il Pd raccoglie firme contro Berlusconi a Casarza.

Dopo le elezioni che hanno rinnovato la sua composizione, si è riunito, ieri sera, il direttivo del Comitato di quartiere di San Pietro, a Rapallo. All’unanimità, è stato rieletto presidente Riccardo Cecconi, con vice presidente Arturo Assereto, segretario Mauro Mele e tesoriere Monica Biagi.

Gli argomenti di dibattito politico. Incassata, dalla sesta commissione del consiglio regionale, la conferma del progetto riguardante la terza corsia in via Mameli, il sindaco di Rapallo, Mentore Campodonico, dice di voler “stigmatizzaer lo spirito chiaramente ostruzionistico dell’attività del consigliere Capurro, non certo a favore degli interessi di Rapallo”. Lo stesso Armando Ezio Capurro, invece, conferma, dopo il consiglio regionale, che sulla scelta del sito per il depuratore si profila sempre più la zona di Costaguta, criticando l’amministrazione di Rapallo per la precedente indicazione di via Betti. L’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo, giudica, invece, “opportuna” la sospensione dei lavori della conferenza Stato – Regioni dedicata al riparto del fondo nazionale per la sanità. Nel frattempo, questa sera si riunisce il consiglio comunale di Recco, con il Comitato per l’ambiente che contesta di non poter filamre l’assemblea, diove si discuteranno due interpellanze sull’autosilo tra le scuole.Il Partito Democratico organizza questa mattina a Casarza, infine, la nuova raccolta firme per chiedere le dimissioni di Berlusconi.