Comunale senza pubblico, Virtus Entella battuta dal Crotone

Virtus Entella-Crotone
Virtus Entella-Crotone
Comunale deserto e Virtus Entella battuta

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la Virtus Entella, battuta 2-1 al Comunale dal Crotone al termine di una partita giocata a porte chiuse per le note vicende legate al Coronavirus.

Mister Boscaglia deve rinunciare a Paolucci, assenza che va ad aggiungersi a quelle di Chiosa, Poli, Crimi e Rodriguez. Mazzitelli gioca da play, mentre Giuseppe De Luca e Morra fanno coppia davanti. Come già successo sabato scorso, la Virtus Entella va sotto dopo appena 10 minuti: il gol lo firma Armenteros, che sfrutta al meglio l’invitante assist di Molina. La seconda tegola della serata è l’infortunio di De Col, costretto a lasciare il campo dopo 24 minuti di gioco. Al suo posto entra Crialese. Le difficoltà non mettono al tappeto la Virtus Entella, che reagisce e crea anche un paio di buone occasioni, però non finalizzate.

Nella ripresa per mezz’ora gioca solo la formazione chiavarese, che recrimina anche per un rigore non fischiato a metà frazione per una spinta in area ai danni di Mancosu, da poco in campo al posto di Morra. Nel finale però la buona sorte abbandona del tutto la Virtus Entella. All’80’ anche Coppolaro è costretto ad uscire, per problemi muscolari. Lo rileva Toscano. Tre minuti dopo, di testa, Simy firma il gol del 2-0 che chiude di fatto la partita. Nel recupero viene poi espulso Mazzitelli, l’ennesima tegola di una serata sfortunata. Al 95’ il gol di testa di Pellizzer serve solo per le statistiche e per rendere meno amaro il punteggio.

La Virtus Entella tornerà in campo martedì sera a Trapani e Boscaglia dovrà inventarsi la formazione.