Consiglio metropolitano, Segalerba vicesindaco e deleghe per altri quattro del Levante

Consiglieri delegati 2022

Antonio Segalerba sarà il nuovo vicesindaco metropolitano, e altri quattro rappresentanti di Comuni del levante avranno deleghe.

Sono state ratificate questa mattina le decisioni del sindaco metropolitano Marco Bucci sull’organizzazione dell’ente che ha sostituito la Provincia. Segalerba non avrà deleghe specifiche. Il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, si occuperà invece di Piano strategico e Bilancio. Sempre da Recco, conferma per Franco Senarega a Viabilità e pianificazione territoriale. Entrambi di Forza Italia, il rapallese Giorgio Tasso gestirà Organizzazione e Transizione digitale, il vicesindaco di Ne Fabrizio Podestà Servizio idrico intergrato e ciclo delle acque. Completano il quadro Claudio Garbarino, di Torriglia, confermato a Trasporti e programmazione, poi Laura Repetto di Busalla edilizia scolastica e pari opportunità e Gabriele Regigardo sindaco di Casella che avrà il tema, pesante al momento, del Ciclo dei rifiuti.

Ecco l’elenco preciso:

Questo l’elenco dei consiglieri Delegati e delle deleghe conferite:

Antonio Segalerba: Vice Sindaco metropolitano

Carlo Gandolfo: Bilancio – Programmazione

Claudio Garbarino: Trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile (compresi i rapporti con AMT spa) – Piano strategico

Fabrizio Podestà: Servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) compresi i rapporti con Iren e Ireti

Gabriele Reggiardo: Rifiuti e transizione ecologica (compresi i rapporti con AMIU spa e gli altri gestori, riforestazione, zone di protezione speciale, difesa del suolo delegata dalla Regione)

Laura Repetto: Scuole (edilizia scolastica e diritto allo studio, Piano di dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa), Pari opportunità e Patrimonio

Franco Senarega: Viabilità, Pianificazione territoriale e supporto ai Comuni (manutenzioni strade di competenza della Città metropolitana, rapporti con gli altri gestori delle infrastrutture stradali)

Giorgio Tasso: Organizzazione e transizione digitale