Contro il depuratore, arriva anche la petizione on line

La Colmata di Chiavari designata come sede
La Colmata di Chiavari designata come sede
La Colmata di Chiavari designata come sede

Pubblicata su change.org la raccolta firme per dire no all’impianto comprensoriale unico del Tigullio. Il testo è quello diffuso ieri dal Movimento 5 Stelle.

Dopo la raccolta firme in piazza annunciata dai gruppi di maggioranza del consiglio comunale di Chiavari, anche sul sito specializzato change.org compare una petizione, questa volta on line, diretta al sindaco metropolitano, Marco Doria, per chiedere di non procedere al progetto di realizzazione di un depuratore comprensoriale sulla colmata di Chiavari. Il testo sul quale si chiede la firma è una sintesi del comunicato diffuso ieri dal Movimento 5 Stelle e recita, tra l’altro: “Dopo l’assurdo progetto di Colmata alla foce del fiume Entella, ad essere cambiata è solo la location: sarà la Colmata di Chiavari, in piazza dell’Umanità. Firma per la nostra battaglia contro il depuratore unico, vera e propria bomba ecologica sul mare. Sosteniamo la necessità di due depuratori separati, uno per il territorio di Chiavari-Lavagna ed entroterra e un altro per Sestri Levante e val Petronio”.

Di seguito, il link: https://www.change.org/p/marco-doria-sindaco-della-citt%C3%A0-metropolitana-no-al-depuratore-comprensoriale-unico-del-tigullio