Coppa Dallorso, i vincitori 2009

Nella Classe Libera il primo posto è andato a Maxsima di Mauro Randazzo; nella Classe IRC è giunto 1° Daienu di Claudio Gabbai – Marco Cohen e nella Classe ORC infine il 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso è stato Che Stress 2 di Giancarlo Ghislanzoni, che si è aggiudicata anche la Coppa Mediolanum Private Banking.Si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, degli Assessori del Comune di Chiavari Segalerba e Rombolini la 41° edizione della Coppa Dallorso.
Alla manifestazione, hanno preso parte una sessantina di imbarcazioni, i cui equipaggi si sono cimentati nelle due prove costiere Chiavari / Porto Venere e Porto Venere / Chiavari tra sabato e domenica.

I vincitori dell’edizione 2009 sono, per la Classe Libera Maxsima di Mauro Randazzo, che ha vinto anche la Targa d’argento Nicola Dallorso. Al 2° posto è giunta la 585 di Paolo Brescia e al terzo Portofina di Francesco Scioli. 4° posto per Sea of Fog di Enrico Bollero, e 5° per J Vivado di Cesare Barsottini.
Nella Classe IRC è giunto 1° Daienu di Claudio Gabbai – Marco Cohen; 2° Rorolima di Vico Caronni; 3° Mariel di Federico Massari; 4° Fremito d’Arja di Marcello De Gaspari; 5° Assuntina di Luca di Rosa.
Nella Classe ORC infine il 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso è stato Che Stress 2 di Giancarlo Ghislanzoni; si sono poi sugìsseguiti, al 2° posto Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini – Guido Santoro; al 3° Fra’ Diavolo di Guido Tabelloni; al 4° Bel Rebelot di Sergio Brizzi e al 5° Jonathan Livingston di Giorgio Diana.
Si è aggiudicata invece la Coppa Mediolanum Private Banking per essersi classificata prima overall in tempo reale sul percorso Porto Venere / Chiavari Che Stress 2.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it